Innovare insieme per una città più digitale e inclusiva

DATA: 6 Dicembre 2023
LOCATION: Bologna Congress Center, SALA STARTUP & OPEN INNOVATION, PRIMO PIANO
INIZIO EVENTO: 11:50
FINE EVENTO: 12:40
TIPOLOGIA EVENTO: Gratuito
FORMAT:Presentazione

Come promuovere l'impegno dei cittadini e delle comunità nella co-progettazione e nella co-creazione di soluzioni per una città inclusiva, accogliente e funzionale per tutte e tutti?

Interventi di:

ore 11.50
Linda Serra, CEO Work Wide Women
Chris Richmond CEO Mygrants

Andrea Censoni Founder Startup Africa

ore 12:10
Linda Serra ha presentato il "Diversity Game", un’attività interattiva sviluppata da Work Wide Women. Questo gioco è progettato per sensibilizzare sulla diversità e sull'inclusione, con una presentazione che esplora il suo impatto e importanza nel promuovere la comprensione e l'accettazione delle differenze. Un'esperienza immersiva e formativa che cambierà la tua prospettiva sulla diversità.

Ore 12:20
Racconto del progetto “Costruiamo Case della Comunità… Digitale”
Gli studenti e le studentesse dell’ IIS Belluzzi-Fioravanti hanno raccontato il progetto "Costruiamo Case della Comunità… Digitale". Un team di studenti ha rivoluzionato la vita degli anziani, superando il divario digitale e migliorando l'accesso ai servizi sanitari online. Attraverso le loro storie e abbiamo scoperto come hanno trasformato le sfide in opportunità, dimostrando il potere dell'inclusione digitale e dell'innovazione sociale. Un'occasione imperdibile per apprendere e ispirarsi su come la tecnologia possa essere un catalizzatore di cambiamento positivo nella società.