La call 2023 ha selezionato tra le startup candidate quelle che accederanno alle competition tematiche, previste per ognuno degli eventi della Bologna Tech Week.
La call 2023 ha selezionato tra le startup candidate quelle che accederanno alle competition tematiche, previste per ognuno degli eventi della Bologna Tech Week.
Nell'ambito della Bologna Tech Week sono in programma una serie di attività dedicate esclusivamente alle startup.
Scopri quelle selezionate dalla call che accederanno a competition tematiche, oppure richiedi informazioni relativamente agli incontri B2B con investitori e altre opportunità di visibilità riservate al mondo delle Startup!
La call è dedicata a startup e imprese italiane e internazionali - composte da singoli o in team - con progetti o idee innovative nel settore tecnologico e digitale. Inoltre, si considerano con particolare interesse quei progetti innovativi volti a generare un impatto positivo su territori e società. I progetti candidati vengono selezionati sulla base dei seguenti criteri:
Competenze del team, conoscenza del settore, realizzabilità del progetto;
Stadio di sviluppo del prodotto/servizio;
Grado di innovazione e difendibilità della stessa;
Contesto competitivo e posizionamento;
Rispondenza con i bisogni del mercato e della clientela e dimensione della stessa;
Potenzialità di business dell’idea;
Completezza della documentazione presentata
L'elevator pitch è il cuore della Call per Startup. Si tratta di una breve presentazione che racchiude gli elementi chiave di un’idea imprenditoriale, pensata per attrarre possibili investitori o promuovere una business idea.